Sat, Jul 27 | Sala Polifunzionale (San Pietro/Špietar)

Amerikaos

Guascone Teatro
Registration is Closed

dove e quando

Jul 27, 2019, 9:00 PM
Sala Polifunzionale (San Pietro/Špietar), 33049 San Pietro Al Natisone UD, Italia

L'evento

AVVISO: variazione sede spettacolo

A causa delle previsioni meteo sfavorevoli lo spettacolo verrà presentato nella Sala Polifunzionale di San Pietro al Natisone, via

del Klancic n. 1.

di e con Andrea Kaemmerle e

con

Roberto Cecchetti violino

Marco Vanni sax

Emiliano Benassai pianoforte e fisarmonica

Filippo Pedol contrabbasso

La storia di cinque scalcinatissimi esseri umani, cinque piccoli criminali, ognuno dei quali in fuga per aver commesso un piccolo crimine, che tentano in un tempo lontano di conquistare l’America. Tutta la comicità di Kaemmerle e la sua vena filosofica, il suo umorismo, la sua cattiveria e la sua cialtroneria da sbruffone d’osteria, con la spinta del blues anni Venti, saranno ingredienti incendiari per andare alla scoperta dei più nascosti pertugi dell'animo umano.

«America! Americaaa Americaa!» è il grido di chi sognava un futuro migliore. Dopo una caterva di disavventure, si scontreranno con la dura realtà del Nuovo Mondo e una volta infranto il velo del sogno, vorranno irrimediabilmente tornare a casa. 

Le notizie, i fatti, le citazioni, i luoghi sono tutti veri ma lo spettacolo, come sempre per l’indole di Guascone Teatro, si fa onirico e trasognato, surreale e clownesco. 

Condividi questo evento

© 2018 by Associazione Puppet FVG. Proudly created with Wix.com 

località Santa Croce 26/A Duino Aurisina TS

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean