sab 20 lug | Castelmonte/Stara Gora-Prepotto/Prapotno

Giovanna d'ArpPo

Gardi Hutter
Registration is Closed

dove e quando

20 lug 2019, 21:00
Castelmonte/Stara Gora-Prepotto/Prapotno, 33040 Castelmonte UD, Italia

L'evento

di Gardi Hutter, Ferruccio Cainero


regia Ferruccio Cainero

Una lavandaia trasognata e squinternata si trasforma in Giovanna d’Arco e fantastica grandi azioni eroiche. Non trovando nemici degni di lei, trasforma la sua lavanderia in un grottesco campo di battaglia. Ha il naso grosso, i capelli stopposi e una pancia enorme che condiziona i suoi movimenti. Parla a gesti o in una sua lingua inventata, fatta di rumori, onomatopee, espressioni gergali, secondo l’antica e raffinata tecnica del grammelot che rende lo spettacolo comprensibilissimo agli spettatori di ogni età e ogni latitudine.

Gardi Hutter è considerata la più grande clown al mondo: un’artista unica, pluripremiata, che ha conquistato le platee internazionali e che dal 1981 a oggi ha superato le tremila repliche con spettacoli quasi privi di parole, in cui crea piccoli universi paradossali fatti di personaggi che combattono con coraggio – ma invano – per la ricerca della felicità.

La loro tragicomica situazione è raccontata in modo spietato e crudele, divertendo il pubblico in modo intelligente e coinvolgente.

Condividi questo evento

© 2018 by Associazione Puppet FVG. Proudly created with Wix.com 

località Santa Croce 26/A Duino Aurisina TS

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean