mar 23 lug | Obenetto/Dubenje (Drenchia/Dreka)

Il piccolo esploratore

CTA - Centro Teatro Animazione e figure
Registration is Closed

dove e quando

23 lug 2019, 18:30
Obenetto/Dubenje (Drenchia/Dreka), 33040 Obenetto UD, Italia

L'evento

di e con Alice Melloni

scene e oggetti di Virginia Di Lazzaro

La nuova produzione CTA nasce dall'immaginario di uno dei libri più famosi al mondo: Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, per dialogare con vivacità e curiosità su alcuni temi della ricerca scientifica, sull’ecologia, sul risparmio energetico. Il disegno più noto che compare nel libro di Saint-Exupéry è un banale cappello da uomo, che viene visto dal Piccolo Principe come un serpente che ha appena ingoiato un elefante. Solo un bambino può vedere quello che è "invisibile agli occhi". Non ci sarebbero scoperte senza questo infantile desiderio di conoscere e di vedere sempre più di quello che ci appare. 
Lo spettacolo è permeato da un senso profondo della natura e della sua ricchezza che sempre eccede quello che noi stessi siamo capaci di immaginare.  
È proprio la continua e instancabile pratica di confrontare l'esperienza e l'osservazione con la nostra limitata immaginazione che ci porta alle scoperte più inattese, quelle che sfidano il nostro buon senso.  
Lo spettacolo ci mostra che una mente razionale non serve a molto se a sfidarla non vi è la curiosità di un bambino, e il suo senso di meraviglia e di stupore di fronte al mondo.

Condividi questo evento

© 2018 by Associazione Puppet FVG. Proudly created with Wix.com 

località Santa Croce 26/A Duino Aurisina TS

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean