• Angela

Pelele (Spagna-Francia)

Aggiornato il: 15 lug 2018

Tauromachia


domenica 15 luglio 2018, ore 18.00

Peternel

(Drenchia/Dreka)


Lo spettacolo è stato spostato presso le ex Scuole elementari di San Volfango (Drenchia)a causa delle avverse condizioni meteo.

burattini a guanto costruiti

e manovrati da Paz Tatay

musica Philippe de Truchis

prima regionale

Curro, il torero amante di Rosita, la bella andalusa, affronta il toro in un duello distratto, finendo per ritrovarsi tra le braccia un cadavere che non è quello che lui pensava... Come farebbe chiunque di noi, Curro cerca di scappare da tutto ciò che complica la vita, però lui ha il vantaggio di avere la testa di legno, cosa che gli permette di affrontare le insidie che incontra sul suo

cammino. Tuttavia, gli eroi non sono invincibili… Un invitato inatteso cambierà il corso prevedibile della storia. Paz Tatay non lascia un momento di respiro allo spettatore.

L’energia dell’azione, la semplicità dei mezzi espressivi e

soprattutto l’umorismo nero fanno di Tauromachia uno spettacolo divertente e incalzante. Ispirandosi al teatro popolare, la compagnia Pelele trasporta gli spettatori in un mondo assurdo e affascinante, dove i burattini sono i principali attori.

La precisione nella manipolazione, le musiche eseguite dal vivo, il ritmo sostenuto delle scene e la tensione comica, ricca di slanci sorprendenti, mantengono sempre viva l’attenzione del pubblico in quell’incontro unico e irripetibile che, per Pelele, è ogni spettacolo.

© 2018 by Associazione Puppet FVG. Proudly created with Wix.com 

località Santa Croce 26/A Duino Aurisina TS

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean